Qualità totale, il nostro obiettivo
Posizionandoci su un target medio-alto, il nostro impegno quotidiano è offrire un servizio eccellente, puntando ad un miglioramento costante del rapporto qualità/prezzo. Come lo facciamo:
Pianifichiamo e monitoriamo i nostri processi di qualità:
Garantire la Qualità totale, significa ridefinire e controllare costantemente i nostri processi:
- Definiamo la pianificazione per i controlli interni, con l’obiettivo di mantenere alto lo standard qualitativo
- Effettuiamo verifiche sistematiche degli standard qualitativi previsti
- Creiamo continuamente nuovi obiettivi qualitativi e li monitoriamo nel tempo
- Effettuiamo revisioni del sistema di qualità aziendale
- Siamo sempre attenti alle nuove tecnologie che possano migliorare il processo produttivo
Una scelta minuziosa e accurata dei nostri fornitori:
Garantire un servizio di eccellenza, significa prima di tutto avvalersi di fornitori affidabile, che ci garantiscano la qualità del prodotto e la serietà nella consegna; selezioniamo con attenzione fornitori di coloranti e prodotti ausiliari con le seguenti caratteristiche:
- certificato Bluesign®
- rispetto requisiti Reach®
- puntualità nelle consegne
- storicità e presenza sul mercato
- che garantiscano una sostenibilità ambientale e sociale
La selezione dei nostri
dipendenti:
Nel processo Qualità Totale, massima attenzione viene posta nella selezione dei dipendenti e successivamente al loro benessere e crescita continua. Prima dell’assunzione, ai nuovi dipendenti viene richiesto:
- titolo di studio
- esperienze lavorative
- corsi di formazione effettuati
- permesso di soggiorno regolare per lavoratori extracomunitari
- eventuali allergie
Prove e controlli prima e dopo la lavorazione della merce:
Il processo di eccellenza ha la sua massima manifestazione nella lavorazione della merce che riceviamo dai nostri clienti
√ PROVE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE
Prove visive:
all’arrivo della merce, viene verificato che gli articoli non siano sporchi e che non abbiano un contenuto di olio rilevante, per fare in modo che si possa stabilire il miglior metodo di lavorazione dell’articolo. Inoltre vengono controllati a campione pezzi che non devono presentare fili tirati o stropicciature date da errate lavorazioni precedenti alla nostra.
Prove qualitative:
tramite prove di trazione a campione, si verifica che le cuciture degli articoli sia di collant che di seamless, siano ben eseguite.
√ PROVE ANTECEDENTI LA SPEDIZIONE AL CLIENTE
Prove visive:
vengono controllati i capi in modo da verificare l’assenza di pieghe o stropicciature dovute ad un’errata lavorazione da parte del reparto tintoria (stropicciature o fili tirati).
Prove qualitative:
tramite lo spettrofotometro, viene misurata la precisione dell’imitazione del colore rispetto al campione fornito dal cliente. Vengono inoltre effettuate prove di solidità complete (sudore acido e alcalino, sfregamento secco e umido e lavaggio a 40°) che consentono di mantenere una costanza qualitativa nel processo produttivo della tintoria. Le prove di solidità vengono effettuate a campione in quanto i tempi richiesti da questi processi non ci permettono di effettuarle su tutti i bagni.